Tears of Sirens

 

Giulia Riboli: THEREMIN, THEREMINI, SYNTH, VOICE

Fabio Properzi: VOICE, BASS, PIANO, GUITAR, CAJON, SEQUENCER

 

 

Alternative rock/trip hop/ethereal wave

 

 

 

Theremin e chitarre, voci pianoforte ed elettroacustica, melodiee eteree, martellamenti ipnotici e sperimentazioni

 

Il duo nasce nei primi mesi del 2014.

Nel gennaio 2015 esce il primo EP strumentale "The Abyss", attirando subito l'attenzione di numerose testate italiane, webzine e magazine musicali ed è stato elogiato per la sua raffinatezza dalla critica di settore.

Il brano "Nebula"  è stato inserito nella compilation streaming di Son of the Marketing "My AweSOMe Winter Preview Vol. 2" tra le più interessanti novità nazionali ed internazionali del momento.

 

"HUM" è il disco d'esordio su full length per i Tears of Sirens, uscito il 9 giugno 2017 per l’etichetta discografica Magnatune (California), ha riscontrato ottime risposte da parte della critica musicale.

 

Oltre ad esibirsi nei loro concerti il duo ha anche musicato in tempo reale il film "Il Gabinetto del Dottor Caligari" (1920) per il Sound of Science di Bergamo (organizzato dal comitato giovani di BergamoScienza) e per il Sonic Scene- Festival internazionale del cinema musicale di Trani.

 

Nel 2018 realizzano l'intera colonna sonora del cortometraggio "Giulia una storia qualunque" di Sinapsi Produzioni Partecipate. Il film viene presentato il 12 giugno al Multicinema Galleria di Bari.

 


Interviste a Tears of Sirens


Tears of Sirens - formazione live